COMUNI FIORITI D’ITALIA 2018 - CRISSOLO MASSIMO VOTO - 4 FIORI

Anche quest’anno il comune di Crissolo si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento del massimo punteggio al concorso nazionale "COMUNI FIORITI D’ITALIA edizione 2018", con l’assegnazione di 4 FIORI ROSSI durante la manifestazione che si è svolta domenica 11/11 a Bologna per la premiazione del concorso nazionale.
Il successo è stato possibile perché il Comune promuove e sostiene questa iniziativa, ma anche grazie alla popolazione ed i villeggianti che abbelliscono le loro case con fiori, per il piacere estetico ma anche per una sana competizione.
Da tempo la comunità di Crissolo è impegnata nel miglioramento ed abbellimento del paese, consapevoli che la fioritura di un piccolo paese contribuisca al miglioramento della vita quotidiana, e rappresenti uno strumento di promozione turistica, un elemento di qualità dell’accoglienza  e uno stimolo alla massima cura delle case stesse. Non ultimo uno strumento di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente.
La giuria che ad agosto ha ispezionato la fioritura ha particolarmente apprezzato la fioritura del Centro paese, dei ponti sul Po e la partecipazione di tutte le borgate del Comune di Crissolo, dove si ottiene il massimo della bellezza con l’accostamento della fioritura alle case tipiche locali in pietra e legno.
Un bel successo che si concretizza per la sinergia tra il pubblico ed il privato, grazie a un folto gruppo di volontari, capitanati dalla splendida Nadia, che si prende cura della fioritura pubblica, che richiede, si sa, molto lavoro e passione.