stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Crissolo
Stai navigando in : Territorio e cultura

 

MONTAGNE E ITINERARI

MONTE TIVOLI

Durata: 2 ore  -  Difficoltà: 1/5

Itinerario
Dal centro del paese di Crissolo ci si dirige verso la partenza della seggiovia seguendo la strada asfaltata in direzione Villaggio Miravalle ovvero "La Capanna". Dopo pochi minuti di strada asfaltata giungiamo ad un bivio, teniamo a questo punto la strada sempre asfaltata che sale di 20-30 metri e poi prosegue in piano giungendo alla partenza del sentiero che costeggia, nel primissimo tratto, una villetta sulla nostra destra. Da questo punto in avanti non ci si può più confondere, l'unica attenzione è quella di non seguire, ad un bivio, il sentiero che porta alla fontana di Padre Picco, ma per Tivoli tenere la propria destra.
Il sentiero prosegue la sua salita a tornanti nella boscaglia sino a giungere in un prato ampio dal quale bisogna individuare il sentiero che costeggia la cima verso sinistra. Da questo punto in pochi minuti si giunge sulla Punta accolti da una visuale su tutta la valle contornati dalla maestosità del Monviso. La gita è molto frequentata per la sua facilità ed è un sentiero percorribile anche in mountain bike.

 

Comune di Crissolo - Via Umberto I, 39 - 12030 Crissolo (CN)
  Tel: 0175.94.902   Fax: 0175.94.958
  Codice Fiscale: 85000690041   Partita IVA: 01661910040
  P.E.C.: comune.crissolo@pec.it   Email: municipio@comune.crissolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.