BONUS ENERGIA

Il 20% degli aventi diritto al bonus non ha provveduto ad incassare il bonifico, nonostante l’informazione sia disponibile sul sito dell'ANCI e riscuotibile in qualsiasi ufficio postale.

Innalzamento soglia ISEE per accesso al bonus
Si informa che per l'accesso al bonus la soglia è stata aumentato a 8.265 euro, estesa a 20.000 euro in caso di nucleo familiare numeroso dal 2020.

Condizioni
Possono chiedere il bonus gli intestatari di un contratto, per la fornitura di gas nell'abitazione di residenza ,che abbiano un indicatore ISEE non superiore ad € 8.265 euro. I Bonus Gas e Luce potranno essere richiesti anche dai residenti che, in presenza dei requisiti ISEE sopra indicati, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali o misti, ovviamente a gas naturale.

Presentazione della domanda
- attestazione ISEE in corso di validità
- bolletta gas , da cui si possa ricavare il codice PDR
- bolletta energia elettrica da cui si possa ricavare il codice POD