stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Crissolo
Stai navigando in : Le News
Comune di Crissolo/SIPRE s.a.s - sentenza TAR Piemonte

Il Sindaco rende noto che:

Il TAR ha accolto il ricorso di Sipre S.a.s. di Genre Gabriele & C.,  pronunciandosi esclusivamente sulla censura relativa all’incompetenza del Comune a disporre la reintegrazione al demanio civico dei terreni di proprietà di Sipre. 

Secondo il Tribunale, infatti, le statuizioni relative agli usi civici sono di competenza dell’Unione Montana e non del Comune.
 
Sulle altre censure relative al procedimento il TAR non si è pronunciato in quanto l’accoglimento del ricorso per la riconosciuta sussistenza del vizio di incompetenza comporta l’assorbimento degli ulteriori motivi di impugnazione.

Ció in quanto la valutazione del merito della controversia si sarebbe risolta in un giudizio meramente ipotetico sull’ulteriore attività amministrativa che avrebbe dovuto compiere l’organo competente (cioè l’Unione Montana).

In sostanza, la correttezza o meno degli atti amministrativi relativi agli usi civici non è stata valutata dal Tribunale, che si è limitato a dichiarare la competenza dell’Unione Montana.

Per completezza d'informazione, in formato pdf, è disponibile per il download copia della sentenza.

sentenza TAR
   Le news
Comune di Crissolo - Via Umberto I, 39 - 12030 Crissolo (CN)
  Tel: 0175.94.902   Fax: 0175.94.958
  Codice Fiscale: 85000690041   Partita IVA: 01661910040
  P.E.C.: comune.crissolo@pec.it   Email: municipio@comune.crissolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.