Controlli accessi veicolari – Emergenza COVID 19

L’Amministrazione Comunale, alla luce della vigente normativa Regionale e Nazionale adottata per contrastare il diffondersi del virus COVID-19, ricorda che gli spostamenti sul proprio territorio sono esclusivamente consentiti per:
  • comprovate esigenze lavorative;
  • assoluta urgenza
  • situazioni di necessità;
  • motivi di salute.
Il ministero dell’Interno ha pubblicato il nuovo modulo di autocertificazione da compilare e presentare alle forze dell’ordine per giustificare qualsiasi spostamento. Copia del modello, formato pdf compilabile, è disponibile per il download al link sottostante.

L’Amministrazione precisa, altresì, che sono state intensificate le operazioni di controllo del territorio attraverso l’impiego delle forze dell’ordine.

I varchi d’accesso sono inoltre sorvegliati (h 24) con video sistemi di riconoscimento e memorizzazione delle targhe dei veicoli.

modello autodichiarazione