DPCM 09.03.2020 - Coronavirus - Io resto a casa

L’Amministrazione Comunale di Crissolo, visto il DPCM del 09.03.2020, invita la popolazione a:

• Evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio comunale. Sono esclusi quelli motivati da indifferibili esigenze lavorative, situazioni di emergenza e salute (comprovati da certificato medico) o per stato di necessità, come l’esigenza di acquistare farmaci ed alimenti introvabili nel territorio.
  • Si ricorda che detti spostamenti dovranno essere giustificati alle forze dell'ordine presenti ai varchi o di pattuglia sul territorio utilizzando l’apposito modello di autodichiarazione e reperibile sul sito internet istituzionale del Governo.
  • Chiunque accusi sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) deve rimanere presso il proprio domicilio limitando al massimo i contatti sociali, e contattare immediatamente il proprio medico curante. Non recarsi presso lo studio del proprio medico e\o il pronto soccorso. Nei casi più gravi e\o conclamati contattare il NUE 112.
  • Sono sospese tutte le manifestazioni organizzate in luogo pubblico o privato, comprese le attività culturali, cinema, teatri, discoteche e sale da ballo. Sono altresì sospese le cerimonie civili e religiose, comprese quelle funebri, delle attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere e ricreativi.
  • L’attività di ristorazione ed i bar è limitata dalle ore 6:00 alle 18:00 ed il gestore deve far rispettare la distanza di un metro tra gli avventori.
Si ricorda, infine, che le visite ai parenti ricoverati in ospedale o in casa di riposo sono limitate e da richiedersi alla struttura stessa. Chiusura, nelle giornate festive e prefestive, delle medie e grandi strutture di vendita e dei negozi all’interno dei centri commerciali.
Apertura nei giorni feriali di farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
Apertura dei luoghi di culto se viene rispettato il metro di distanza tra i fedeli.