Everesting 8848 Mt. - un'impresa atletica da primati a Crissolo

Sabato 4 luglio si è svolta a Crissolo un'impresa atletica da primati la Everesting  8848 Mt. La riproduzione della scalata dell' Everest sulla salita del vertical per 18 volte. Tre uomini ed una donna che, essendo la prima a concludere questa impresa, entra di fatto nel Guinness.

Chi ha fatto sul serio ed in punta dei piedi (solo in salita, peró) sono stati i 4 protagonisti della "Everesting" ovvero il superamento della quota dell’Everest nel minor tempo possibile.
8.848 metri era il dislivello da coprire e la prima metà del Monviso Vertical si è prestato alla strana avventura!
Il via alle ore 4,25 di sabato 4 Luglio dalla partenza del sentiero V9 e poi su fino a raggiungere quota 1800 circa all’arrivo della seggiovia. Ritorno di "recupero" e poi nuovamente su per circa 18 volte!
65 km e 8.900 metri di dislivello.

Risultato abbondantemente conseguito da tre dei 4 protagonisti essendo il quarto, Alessio Bonaini, costretto al ritiro per un infortunio in discesa. Massimo Vanzetti, il più veloce, Gianluca Barbero, il "progettista" e Maddalena Lanzilotti i protagonisti dell’avventura crissolina che li colloca tra i 16 "finishers" nella storia dell’evento in Italia. Massimo e Maddalena guidano le rispettive classifiche maschile e femminile nazionale.
Nuove specialità e nuovi campioni crescono!

Vedi Anche