Grotta Rio Martino – Estate 2020

La Grotta di Rio Martino rappresenta una delle principali attrattive del territorio del Comune di Crissolo, per la sua importanza naturalistica e geologica.
Alla luce delle disposizioni emanate dal Comune di Crissolo per l’estate 2020, che prevedono la possibilità di effettuare visite all’interno della grotta solamente avvalendosi di accompagnatori qualificati, la Pro-loco di Crissolo, in collaborazione con l’Associazione Naturalistica Vesulus, organizza per il periodo estivo una calendario di visite guidate, per scoprire in tutta sicurezza questo gioiello.

Le escursioni si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche nei mesi di luglio e agosto, e nei primi due weekend di settembre, fino al 13; è indispensabile la prenotazione presso l’Ufficio Turistico di Crissolo, telefonando al n. 371 4126266, entro il giorno precedente la data dell’escursione.

Eventuali altre escursioni potranno essere prenotate su richiesta, sempre per un numero minimo di 5 partecipanti.

I gruppi saranno composti da un numero minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti; l’età minima è di 7 anni, e i bambini fino a 12 anni devono essere accompagnati dai genitori; il costo previsto è di € 11,00 per persona, cui vanno aggiunti € 4,00 a persona per il noleggio di casco e pila frontale, se il partecipante ne è sprovvisto.

L’equipaggiamento richiesto è composto da guanti e berretto in pile, maglia in pile, giacca antipioggia, scarpe antiscivolo.