CRISSOLO ENTRA A FAR PARTE DEL CIRCUITO EUROPEO DEI VILLAGGI DEGLI ALPINISTI

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 12 dicembre 2022

1

Descrizione

Lunedì 5 dicembre a Innsbruck, nella sede del Comitato internazionale dei “Villaggi degli Alpinisti” (Bergsteigerdorfer), di cui fanno parte i Club Alpini di Austria, Germania, Italia, Slovenia, Svizzera, si è riunita la Commissione per valutare la candidatura, presentata nello scorso mese di gennaio dal Comune di Crissolo, e sostenuta congiuntamente dalle Sezioni CAI Uget Val Pellice e CAI Monviso di Saluzzo.
Il circuito dei “Villaggi degli Alpinisti” raggruppa una quarantina di località dell’arco alpino che puntano sull’autenticità e sulla frequentazione rispettosa dell’ambiente per attrarre i turisti; località che sono accomunate dalla storia dell’alpinismo, dalla bellezza delle montagne, da grandi ricchezze naturali, storiche e culturali; tutte caratteristiche ben presenti nel territorio di Crissolo.
Ogni anno viene accettata una sola candidatura per nazione, Crissolo va ad aggiungersi alle località italiane di Mazia e Longiarù (BZ), Val di Zoldo (BL), Balme (TO), Triora (IM) e Paularo (UD), inserite negli anni scorsi.
La data della cerimonia ufficiale, che si svolgerà a Crissolo, non è ancora stata fissata, ma è prevista nel periodo tra maggio e settembre del prossimo anno.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 08:05:26 per numero giorni 49

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri