Caro concittadino,
in questa breve lettera voglio farti una proposta. Forse hai già sentito parlare del Servizio Civile Universale: la possibilità di dedicare 12 mesi della tua vita a progetti di solidarietà rivolti ai membri della comunità alla quale appartieni, con un rimborso mensile di € 444,30.
Il nostro Comune, insieme ad altri 57, fa parte del Consorzio Monviso Solidale, l’ente che si occupa di fornire prestazioni sociali alle fasce più fragili della nostra popolazione. Per un totale di 71 posti disponibili, è aperto il bando per accedere al programma “Over the rainbow” di cui fanno parte quattro progetti di servizio civile:
“PROGETTO GIALLO”: gli Operatori Volontari sono inseriti nei servizi di Assistenza Domiciliare avranno modo di interagire con anziani e persone con disabilità presso le loro abitazioni
“PROGETTO BLU”:  gli Operatori Volontari sono inseriti in strutture residenziali e centri diurni avranno modo di interagire con anziani e persone con disabilità
“PROGETTO ROSSO”: gli Operatori Volontari sono inseriti nei servizi di Educativa Territoriale e Servizi Sociali di Base, scuole materne, comunità residenziali, genitore-bambino avranno modo di interagire con  bambini e ragazzi in condizione di fragilità
“PROGETTO BIANCO”: gli Operatori Volontari sono inseriti in scuole materne, Associazioni, servizi per l’Immigrazione avranno modo di interagire con la comunità territoriale, in progetti di sviluppo dell’educazione e della promozione culturale.
Se hai tra i 18 ed i 28 anni compiuti, se sei disposto ad occuparti per 25 ore settimanali, su 5 giorni lavorativi, di chi può avere bisogno di te, se pensi anche tu che il solo modo sostenibile di stare al mondo sia quello di imparare che apparteniamo a una comunità e che è giusto che ognuno di noi dedichi parte del proprio tempo a prendersene cura, allora hai tempo sino al 10 febbraio 2023 per presentare la tua domanda per il Servizio Civile Volontario al Monviso Solidale.
Trovi altre informazioni e video sui profili social del Consorzio Monviso Solidale , per  tutti i dettagli sul bando e su come presentare domanda puoi andare su: www.monviso.it/servizio-civile.

Grazie per il tuo tempo,

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 02 gennaio 2023 alle ore 11:36:12 per numero giorni 480