Massima attenzione agli spostamenti in montagna

Data:

sabato, 09 marzo 2024

Il marcato peggioramento del condizioni meteorologiche previste per domenica 10 marzo 2024, con diffuse precipitazioni di intensità moderata o forte, nuove ed abbondanti nevicate sulle Alpi, faranno si che l'attività valanghiva potrà interessare la viabilità e saranno possibili interruzioni di servizi e isolamento delle borgate.

Il grado di pericolo valanghe previsto domenica salirà fino a 4-Forte su gran parte della regione e sul nostro territorio, saranno quindi possibili distacchi di grandi valanghe e localmente anche di dimensioni molto grandi.

Si invita quindi la popolazione residente, villeggianti e turisti a limitare, per quanto possibile, gli spostamenti nonché, causa alto rischio valanghe, ad evitare gite in montagna.

Si raccomanda di consultare attentamente i bollettini ARPA\AINEVA e le ordinanze Comunali prima di muoversi per una escursione.

Si ricorda che la Strada Comunale Borgo – Ciampagna d’Ostana è interdetta al transito veicolare e pedonale per l’alto rischio valanghe e che non è possibile raggiungere le seguenti Frazioni: Bertolini, Fenogli, Brich e Sagne (Superiori ed Inferiori).

Ultima modifica avvenuta il venerdì 15 marzo 2024, 12:53