Musica al Monviso: Concerto all’alba a Pian del Re – Sorgenti del Po e Concerto al Rifugio Quintino Sella al Monviso”

Data:

mercoledì, 03 luglio 2024

MUSICA AL MONVISO

Concerto all'Alba: Crissolo, Pian del Re - Sorgenti del Po ore 7.00 -Quartetto di Flauti del Conservatorio Ghedini

Concerto al Quintino Sella: Crissolo, Rifugio Quintino Sella al Monviso
ore 12.30 - Quintetto di Ottoni e Quartetto di Trombe del Conservatorio Ghedini

Le eccellenze del Conservatorio Ghedini di Cuneo saranno protagoniste della domenica dal titolo “Musica al Monviso”, una giornata - evento in Alta Valle Po. Prima un concerto all’alba, alle ore 7:00, alle sorgenti del Po, e poi lassù, al Quintino Sella, alle ore 12:00 dove tutto ebbe inizio 20 anni fa.

I musicisti sono partecipe dei corsi superiori della classe di "musiche d'insieme per strumenti a fiato" del Conservatorio superiore di studi musicali Ghedini di Cuneo. Hanno partecipato a svariate kermesse musicali nell'ambito provinciale e regionale ed hanno varie esperienze orchestrali.

I componenti del quartetto di flauti che si esibirà alle Sorgenti del Po (Pian del Re) sono
-Maddalena Lanfranco
-Gloria Bergese
-Andrea Roccia
-Gioele Cavallone.
Si esibiranno con musiche di Reicha/Smetana/Mascagni/Grieg/Telemann/Manzino.

Sulle pendici del Re di Pietra, al Rifugio del Quintino Sella, si esibiranno il quartetto di trombe composto da:
-Giuseppe Favata
-Giacomo Zorzetto
-Tecla Lavarini
-Niccolò Olivero.
Le musiche sono di Bizet/Telemann/ The Beatles/The wizard of Oz.

Si esibirà anche il quintetto fiati composto da
-Anna Dalesio
-Nistor I. Adrian
-Marku Daniel
-Maddalena Donini
-Elisa Blangini.
Musiche di Rota/Ibert/Rossini/Bizet.

Location
• Il primo concerto è raggiungibile in macchina lasciando la macchina nel parcheggio di Pian del Re a poca distanza dalla location del concerto.
• Per raggiungere la location del secondo concerto, il Rifugio Quintino Sella, è necessario compiere il percorso trekking seguendo la traccia del sentiero n. V13, con dislivello 620 metri e tempo stimato 2h e 40
Per chi ci raggiunge in macchina, possibilità di lasciare l'auto al parcheggio Pian del Re a pagamento - 10€ al giorno
Ingresso libero

Tour trekking guidato a cura dell'Associazione "Vesulus Accompagnatori Naturalistici" - guida Gabriele Pellerino, per info e prenotazioni 347.1449201 e/o vesulus@gmail.com