L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Culturale <Centro Studi sulla Montagna> di Crissolo, nella riunione dello scorso martedì 27 gennaio 2026, ha deliberato la costituzione della commissione che dovrà valutare le candidature per ricoprire la carica del Direttore degli studi e della ricerca, figura prevista dall’art. 12 dell’atto costitutivo dell’associazione redatto in data 23 dicembre 2025, di cui si riporta un estratto:
“Al Direttore degli studi e della ricerca sono delegati l’indirizzo, la promozione, la direzione degli studi e della ricerca, nonché dell’attività didattica dell’Associazione.
[…….]
Per la valutazione della candidatura il Consiglio direttivo si avvale del giudizio di due commissari che abbiano titoli culturali e/o accademici, pubblicamente riconosciuti e/o riconoscibili, per valutare la congruenza e la qualità della candidatura.”
L’Assemblea dei Soci ha stabilito che la commissione sarà composta dal professore Angelo Schwarz e da Massimo Ombrello: l’incarico viene assunto dai suddetti a titolo gratuito.
L’Associazione, come previsto all’art. 2, non ha scopo di lucro, neanche indiretto. È espressamente vietata la distribuzione, diretta o indiretta, di utili ed avanzi di gestione a soci, lavoratori e collaboratori, amministratori e altri componenti degli organi sociali.
Si precisa dunque che anche l’attività di Direttore degli studi e della ricerca si intende prestata a titolo gratuito.
Con la presente manifestazione d’interesse si intendono raccogliere le candidature a ricoprire la predetta carica.
Le candidature dovranno pervenire, corredate da curriculum vitae, necessario per la valutazione della loro congruità, all’indirizzo mail centrostudicrissolo@gmail.com entro e non oltre il giorno 23 febbraio 2026.
Al medesimo indirizzo e-mail potranno essere richieste eventuali informazioni.
Crissolo, 7 febbraio 2026
Il Presidente
Massimo Ombrello